AssoAmbiente

News

153/2017/LE

Il Comitato dell’Albo ha recentemente emanato la Circolare n. 754 del 14 luglio 2017 che porta a completamento, per le pubbliche amministrazioni e per gli utenti interessati, il quadro dei servizi sull’accesso per la consultazione informatizzata dei dati dell’Albo di cui alla Deliberazione n.1 del 23 luglio 2014 su “Fruizione telematica dei dati informativi dell’Albo Gestori Ambientali e attività a supporto della legalità ambientale”, disponibile sempre sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Il provvedimento che è stato emanato in ottemperanza e a perfezionamento di quanto disposto dalla Deliberazione n. 1 del 2014, rende disponibili agli utenti interessati i servizi per l’accesso automatizzato e massivo, per mezzo di interfaccia applicativa, ai dati dell’Albo.

Le indicazioni necessarie per la fruizione del servizio verranno rese disponibili tramite apposita area accessibile sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Per dare ampia diffusione di tutti i servizi relativi alla fruibilità dei dati, il Comitato dell’Albo invita le Sezioni regionali ad avviare iniziative dirette in tal senso con la collaborazione della società Ecocerved.

Nel rimandare alla circolare n. 754/2017, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 14.07.2017
Documenti allegati

Recenti

11 Settembre 2025
Studio JRC gestione rifiuti tessili in Italia, Romania e Repubblica Ceca
Il JRC, l’Organo tecnico della Commissione europea, ha pubblicato uno Studio intitolato “Fate and Composition of Textile Waste from Italy, the Czech Republic and Romania” sulla gestione dei tessili dismessi in queste aree.
Leggi di +
10 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA – Corsi formazione su modalità utilizzo del portale siti contaminati (PSC-AGISCO) - 28 ottobre (Cremona) e 11 novembre 2025 (Como)
Il Portale Siti Contaminati (PSC) è lo strumento informatico predisposto da Regione con il supporto di ARPA Lombardia e messo a disposizione di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nei procedimenti di bonifica.
Leggi di +
09 Settembre 2025
Indagine Eurogypsum su smaltimento rifiuti di gesso
FEAD, l’Associazione europea delle imprese private della gestione dei rifiuti della quale fa parte Assoambiente, è stata contattata da Eurogypsum, l'Associazione europea che rappresenta i produttori di gesso, con l’obiettivo di condividere tra le proprie associate un sondaggio finalizzato alla predisposizione di un’indagine sugli ostacoli legislativi alla circolarità nel settore del gesso.
Leggi di +
09 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 232 – 08 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
09 Settembre 2025
Questionario ETRMA su restrizione REACH per 6PPD
ETRMA, l'Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma, sta conducendo uno studio sulla presenza di 6PPD negli pneumatici e sul suo impatto sulla catena del valore a valle, comprese le operazioni di gestione e riciclo dei PFU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL